Posted on Lascia un commento

FatChanceBellyDance, cos’è?

Riportiamo le parole dell’insegnante Manuela Bellodi per chiarire di cosa si tratta:

un grande cambiamento è in atto nella comunità delle danze tribalfusion del mondo, è probabilmente non è un caso che questo avvenga in un periodo così particolare per tutti, anche in Italia la comunità si confronta e si interroga sulle evoluzioni socio culturali della danza e dell’arte che pratichiamo, vi allego il documento ufficiale di Carolina Nericcio Bohlman in merito al cambiamento del nome della danza American Tribal Style, e in seguito, quando io stessa mi sarò confrontata con le/i miei colleghi e con le/i mieiMiei allievi vi darò una mia opinione in merito.
……
Dopo un’attenta considerazione, ho deciso di abbandonare “American Tribal Style®” e “ATS®” in favore dell’utilizzo di “FatChanceBellyDance®Style” per descrivere il formato della danza.

In futuro, FatChanceBellyDance come azienda, organizzazione di danza e troupe passerà all’utilizzo di FatChanceBellyDance®Style, FatChance®Style e FCBD®Style nei nostri materiali di insegnamento, marketing e promozionali anziché in American Tribal Style e ATS.

ATS farà sempre parte della nostra storia. Queste tre semplici lettere hanno permesso al formato dance di svilupparsi in quello che è oggi e diffondersi in tutto il mondo. Tuttavia, è essenziale che la nostra comunità si evolva e si impegni con problemi che possono essere complessi ed emotivi. Il termine ATS non ci serve più come comunità. È tempo di lasciarlo andare.

Non faccio questo cambiamento alla leggera e accetto che la mia decisione non piacerà a tutti. Ma credo che questo sia il giusto passo avanti per la nostra comunità. Naturalmente, questo cambiamento non avverrà dall’oggi al domani. Sarà un processo lento e deliberato che richiederà la cooperazione di tutti.

Sono consapevole che queste conversazioni sono state confuse e frustranti. Alcuni, in particolare nella comunità internazionale, temono che il cambiamento avrà un effetto negativo sulle imprese che hai lavorato duramente per costruire nei tuoi paesi e sono sensibile a queste preoccupazioni. FatChance si sta allontanando dall’uso di American Tribal Style e ATS come terminologia ufficiale, ma se questi termini sono ancora utili a te e alla tua comunità, puoi continuare a usarli mentre lavori per passare alla nuova terminologia al tuo ritmo.

FCBD, Inc. farà tutto il possibile per rendere questa transizione il più agevole possibile e per fornire il supporto necessario. Infine, spero che possiamo andare avanti insieme e continuare a sperimentare la danza come un modo potente per connetterci tra culture, lingue e confini. cit. www.fcbd.com-Name Change Statment

Posted on Lascia un commento

#ioballodacasa

Ecco…. avere tanto tempo a disposizione ti fa cercare e ritrovare gioie vissute e mai dimenticate….
Anche se ho smesso di danzare ed insegnare da oltre un anno, in questo momento mi sento vicina a tutte le danzatrici e insegnanti che si sono dovute fermare, proprio adesso che c’erano i saggi da preparare 😱…. a tutte voi va il mio saluto affettuoso, so che state continuando a danzare nelle vostre case perché è così che le danzatrici fanno!!! Ovunque voi siate vi giunga forte e chiaro il mio augurio sincero che possiate ritornare a danzare insieme al più presto❤
#ioballodacasa
INSIEME CE LA FAREMO !!!
Caty
Posted on Lascia un commento

Aggiornamenti sui nuovi ordini on-line.

Care ballerine, come state?
È un periodo difficile per tutti che capita proprio nel momento di lavoro più intenso in cui si preparano i saggi. Molti di noi sono costretti a lavorare solo per via telematica, fare lezioni on line e magari spostare la data dello spettacolo.
Dobbiamo tenere duro e aspettare che tutto questo passi.

Cerchiamo di pensare positivo e concentriamoci su cose belle, ascoltiamo musica e ripassiamo coreografie.

Noi ci siamo anche adesso ma per le spedizioni ci possono essere dei ritardi nelle consegne. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

Sfogliate il catalogo con tutta calma ed effettuate ordini on-line, possiamo spedire con il nostro corriere.

Per le ballerine della provincia di Torino sarà presto possibile richiedere la consegna a domicilio a costi inferiori a quello delle spedizioni. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità. Siamo sempre disponibili e rispondiamo volentieri a qualsiasi domanda!

Un saluto ed un abbraccio virtuale.
Andrea e lo staff

Posted on Lascia un commento

Caty Oriental Bazar: il punto di riferimento per le ballerine di tutta Italia!

Andrea, Caty e Salvatore sono le tre anime dell’Oriental Bazar, negozio specializzato dal 2006 nella vendita di costumi ed accessori per la Danza del Ventre o Tribale. Leggi qui la nostra storia.
Da anni lavoriamo direttamente coi fornitori in Egitto, India, Cina, Turchia e Pakistan.
In particolare il nostro fornitore egiziano può realizzare su misura qualsiasi tipo di costume partendo dai modelli presenti sul sito orientalbazar.it o dalle vostre foto. Le sarte che dipendono da lui sono esperte e garantiscono lavori accurati e di ottima qualità. Il rapporto con il prezzo infatti è ottimo; entrambi lavoriamo rispettando le clienti e chiedendo un prezzo ragionevole per i costumi.
Se nel gruppo ci sono persone di diverse taglie o altezze non ti preoccupare: possiamo far realizzare qualsiasi capo su misura! Altri fornitori, ad esempio cinesi, hanno taglie standard più piccole della media delle donne italiane e i vestiti che spediscono si adattano solo a chi ha un fisico minuto. Invece, ordinando da noi, tutto il gruppo avrà dei bei vestiti e si sentirà a proprio agio nell’indossarli.
Oltre agli ordini su misura disponiamo di uno Show Room con tanti articoli in pronta consegna: dalle gonne ai veli e costumi oppure ogni tipo di accessorio come bastoni, veli, spade, etc…
Visita il nostro Shop on-line e troverai anche indicazioni di colori e taglie subito disponibili. Per molti prodotti il tempo di attesa è di soli 1 o 2 giorni lavorativi e potrai ricevere direttamente a casa tua tante meraviglie!
La qualità dei prodotti è garantita e selezionata personalmente dai titolari. Vendiamo articoli per danzatrici amatoriali o professioniste, non per turisti, quindi teniamo alla pubblicità che le nostre clienti ci fanno. Solitamente i nostri prodotti sono più belli dal vivo che in foto. 🙂
Inoltre acquistare da noi mette al riparo da brutte sorprese perché ci occupiamo direttamente di trattare con il fornitore egiziano controllando gli arrivi su misura e stando dietro agli ordini in maniera professionale. I prodotti che spediamo alle clienti possono essere cambiati, se non piacciono, entro 14 giorni, anche se questo non accade quasi mai.
Abbiamo anche un punto vendita fisico da 14 anni e rispondiamo a qualsiasi chiamata o email a garanzia della nostra serietà.
Affidati a noi per la scelta dei tuoi costumi, sapremo consigliarti al meglio!
A, C, S.
Posted on Lascia un commento

BlackFriday

Due giorni di sconti reali su tutti i prodotti in catalogo, anche se già scontati!

Approfitta di questa super offerta, inserisci il codice BlackFriday nel nostro e-commerce!

Oppure vienici a trovare in negozio, anche senza appuntamento, Venerdì 6 e Sabato 7 Dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18! Riceverai lo sconto del 10% ed un piccolo omaggio da parte dello staff!

 

Posted on Lascia un commento

Apertura su appuntamento

Avvisiamo che il negozio Caty Oriental Bazar d’ora in poi aprirà solo su appuntamento in qualsiasi orario e giorno dell’anno.

Invitiamo tutte le clienti che ci hanno seguito negli anni, anche senza appuntamento, nei negozi di Torino e Milano prima e Borgaro Torinese poi, a contattarci per fissare una visita senza obbligo di acquisto nel nostro nuovo Show Room.
Troverete uno staff appassionato e competente ad accogliervi e potrete scegliere tra una una vasta gamma di costumi ed accessori di prima qualità a prezzi molto convenienti.

Per noi lavorare solo su appuntamento sarà più comodo per gestire anche la vendita on-line (ordini, aggiornamenti del catalogo, spedizioni) e speriamo di offrire un miglior servizio anche a voi che deciderete di farci visita dedicandovi tutto il tempo e le attenzioni necessari.