Scuola

Caty e l’Associazione Culturale “Oltre il velo”

Una scuola interamente dedicata a questa magnifica arte, diretta da Caty.

Caty è danzatrice e coreografa dotata di fantasia, creatività e grande passione nell’insegnamento; il suo carattere solare, unito ad una innata predisposizione ai rapporti interpersonali, hanno fatto sì che in poco tempo la sua scuola sia diventata un valido e professionale punto di riferimento per tantissime donne e ragazze che cercano un serio approccio a questa disciplina.

Si avvicina alla Danza Mediorientale nel 1998 presso il Centro Danza Musica e Cultura Orientale Aziza, e da allora ha arricchito costantemente la sua preparazione tramite lezioni, seminari e Master Class con i migliori maestri internazionali, in Italia ed al Cairo.

Insegna a Borgaro Torinese dal 2002 fino al 2018, con corsi divisi per livello: principianti, intermedi, avanzati e Compagnia di Danza Mediorientale che negli anni partecipa a numerosi spettacoli in Torino e Provincia.

Nel  2008 consegue la Certificazione Nazionale e Tesserino di Competenza Tecnica riconosciuto da E.P.S. / CONI e da Entità Sociali e Culturali riconosciute dal Ministero dell’Interno e della Solidarietà Sociale come Insegnante di Danza Orientale e fonda l’Associazione Culturale “Oltre il velo”, di cui è Presidente, e che ha lo scopo di promuovere e divulgare questa magnifica arte, in un contesto idoneo e rappresentativo, inaugurando uno spazio tutto al femminile, interamente dedicato allo studio ed approfondimento della danza mediorientale.

La scuola, arredata in stile orientale, dispone di un’ampia sala da lezione con parquet di mq 160, un ampio spogliatoio ed ufficio accoglienza.

 

Gallery